domenica 14 settembre 2008

HORRESCO REFERENS

Proprio oggi si è conclusa la ganzissima scuola di politica estiva organizzata dal Partito Democratico nazionale a Cortona e dintorni.
Interventi di grande spessore, personaggi di primissimo piano (Rifkin, Vandana Shiva, Fitoussi, Morin, Spaventa, Schiavone e molti altri), un intervento conclusivo di Veltroni da incorniciare e, magari, riascoltare.
Ma soprattutto 1000 giovani che hanno ascoltato, sono intervenuti, hanno detto la loro e rientreranno a casa motivati e arricchiti.
Eppure, sulla grande stampa niente…….

“Non mi rassegno – ha dichiarato Veltroni - al fatto che un’iniziativa del genere, mai organizzata da alcun partito, non costituisca una notizia. Quando vedo sui giornali che non c’è una riga su questi 1000 giovani che discutono di politica e si riserva mezza pagina a un matrimonio a cui ha partecipato il presidente del Consiglio, penso che qualcosa in questo paese debba cambiare”.

Inorridisco nel narrarlo!
Stefano Gentili

1 commento:

Anonimo ha detto...

In effetti della "ganzissima" scuola di politica estiva organizzata dal Partito Democratico nazionale a Cortona e dintorni, io che tutte le mattine acquisto due o tre quotidiani non ne sapevo nulla o, perlomeno, l'argomento è stato appena sfiorato mentre si è data la massima rilevanza a qualsiasi"stupidaggine" che fa o dice il premier.
E' da tempo che dico, intervenendo dove è possibile, che in quuesto paese non mi riconosco più anche perchè l'attuale maggioranza tutti i giorni sforna sondaggi dove il consenso per il Governo Berlusconi e per lui stesso è enorme.
O i sondaggi sono pilotati(però hanno vinto le elezioni) o sono fuori dalla realtà.
Achille Di Legge