lunedì 12 maggio 2008

TRAVAGLIO-SCHIFANI: E' VERO O NO?

Il giornalista Marco Travaglio durante la trasmissione “Che tempo che fa” condotta da Fabio Fazio ha detto alcune cose che si riferiscono al presidente del senato Renato Schifani: e precisamente, che anni or sono avrebbe intrattenuto rapporti con persone poi condannate per associazione mafiosa.

C’è chi si è“dissociato”, chi ha detto che “è inaccettabile, senza contraddittorio”, che è “una vergognosa imboscata”, che “si vuole minare il dialogo maggioranza-opposizione”, che “è un attacco unilaterale e diffamatorio”.

Ferma restando la facoltà del presidente del senato di denunciare Travaglio per diffamazione, nessuno che dica a voce alta la cosa più ovvia: ma quello che ha detto Travaglio è vero o no?

Stefano Gentili

3 commenti:

Ale ha detto...

forse sarebbe stato meglio verificare le affermazioni di Travaglio e postare un commento di conseguenza

Anonimo ha detto...

Schifani non è simpatico, Travaglio non gli è da meno...
ma con il paese reale, tutto questo che ci azzecca ?
Alessandro Bartoli

giuseppe ha detto...

Le cose che ha detto Travaglio erano state scritte mi sembra sull'Espresso qualche anno addietro ma nessuno aveva detto niente, se non sbaglio sono state anche scritte su un libro, ma un libro lo leggono poche centinaia di migliaia di persone, mentre la televisione viene vista da qualche milione di persone e quindi penso che sia la cassa di risonanza che abbia fatto scattare il coro contro Travaglio.
Giuseppe Pizzati